Pubblicato il: 12/11/2014
Una giornata dedicata allo sport ed al vivere sano per grandi e piccini

Sabato 15 novembre 2014 presso il PALAPORADA in Via alla Porada, in occasione dell' EXPO CHAMPIONS TOUR 2015, torneo itinerante di calcetto A 5 organizzato da Regione Lombardia; si svolgerà a Seregno l'unica tappa della Provincia Monza e Brianza.La manifestazione rappresenta un'occasione per promuovere attraverso lo sport i temi di Expo 2015 legati all'attività fisica quale corretto stile di vita e contemporaneamente dare la possibilità alle realtà del territorio di promuovere le proprie attività.

Questa tappa sarà un momento di festa per bambini, ragazzi e famiglie con il coinvolgimento di Associazioni Sportive, Culturali, di Volontariato Sociale e delle Istituzioni locali.
Alla manifestazione sarà presente l'Assessore Regionale allo Sport Antonio Rossi, Capitano della squadra di calcio A5 della Regione Lombardia, squadra che incontrerà la squadra della Polizia Locale di Seregno, del FUTSAL Seregno A.S.D. e altre formazioni locali del C.S.I.

Apertura manifestazione ore 14.00
con Majorettes e prearrivo vettura Alfa Romeo della Scuderia del Portello che nel 2010 partì da Shangai in Lombardia (percorrendo 15.000 km) il testimone dell'Expo 2015.

In contemporanea saranno allestititi Stand delle Associazioni Sportive, Culturali e Volontariato Seregnesi, tra cui quello dell'Assessorato Sport e Giovani del Comune di Seregno e nell' Area esterna Stand a cura di COLDIRETTI.
E' inoltre prevista l'animazione per bambini con truccabimbi e manipolatore di palloncini.

Il torneo di calcio A5 sarà intervallato da esibizioni di Società Sportive Seregnesi tra cui ASD Hockey Seregno 2012, ASD Basket Seregno, ASD Basket San Rocco, ASD Salus Ginnastica, Unione Sportiva Lombarda Boxe e USD 1913 Seregno calcio.e alcune esibizioni canore dei laboratori didattici di alcuni istituti scolastici seregnesi, della Scuola Musica "SIM" e dell'Accademia di Musical "Cartanima".

La giornata si concluderà con la Fanfara dei Bersaglieri di Seregno.

PROGRAMMA

ore 14,00 - Apertura con esibizione di Majorettes Inizio torneo quadrangolare di calcio A5
negli intervalli delle partite: esibizioni delle Società Sportive Seregnesi

ore 17,00 - Momento istituzionale con l'Assessore Regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi, il Sindaco di Seregno Giacinto Mariani, l'Assessore allo Sport e Politiche Giovanili Nicola Viganò, rappresentanti del CSI e ASL MB e Coldiretti.

Ore 18,30 - Finale calcio A5 con la squadra di Regione Lombardia capitanata dell'Assessore allo Sport Antonio Rossi

ore 19,00 - Premiazioni e chiusura manifestazione con il corpo musicale della Fanfara dei Bersaglieri di Seregno

Ingresso Libero

Ufficio Sport