Pubblicato il: 30/10/2012
In questa pagina trovate i link delle linee di trasporto che operano in Seregno e i collegamenti extraurbani.

La Città di Seregno si trova nella parte meridionale della Brianza, nell'alta pianura lombarda; è lambita, nella sua parte est, dalla superstrada SS 36 del Lago di Como e dello Spluga (detta anche Nuova Valassina), con quattro uscite disponibili: Seregno Sud, Seregno San Salvatore, Seregno Nord/Carate Brianza e Seregno Nord (solo in direzione Milano).
Poco più ad ovest la città è attraversato dalla Strada Provinciale 9, detta Vecchia Valassina.

Di seguito l’elenco delle linee di trasporto, da e per Seregno:

Ferrovie
linee che transitano dalla Stazione (piazza XXV aprile, 1)
Ferrovie dello Stato
www.fsitaliane.it

Trenord (linee suburbane S9 – S11)
numero verde 800.500.505
www.trenord.it

STIE S.P.A.
È la società che gestisce il trasporto pubblico locale del Comune di Seregno. Le linee sono due e precisamente:
linea 1 collega la zone del “Centro Sportivo” alla zona del “Dosso” (percorso Est-Ovest);
linea 3 collega la zone di “San Carlo” con quella “Orcelletto” (percorso Nord-Sud)
scaricabili in allegato

Linee Scolastiche

In allegato scaricabile il file delle corse del mattino, mezzogiorno e  pomeriggio.
Per le rivendite dei biglietti consultare la Guida ai Servizi
STIE S.P.A.
Deposito di Seregno via Oberdan n.31/33
Telefono e fax 0362/32.85.84
Capo Deposito 366/6365724 - 6
www.stie.it

BrianzaTrasporti
Il trasporto pubblico a Monza e Brianza è gestito dal consorzio “Brianza Trasporti”, costituito da Autoguidovie, Ctnm , Tpm e Nord Est Trasporti (NET).
Al trasporto di linea è stato anche creato un servizio a chiamata "Taxibus", che in aggiunta al servizio di linea Brianza Trasporti, serve il territorio tra i comuni di Carate Brianza, Briosco, Veduggio con Colzano, Renate, Triuggio, Besana Brianza e i poli ospedalieri della zona.
Un servizio flessibile a prenotazione dal lunedì al sabato che offre la possibilità di programmare un viaggio all'ora e con il percorso secondo le necessità di spostamento.
nell’area di Carate e dintorni.

Linee che collegano Seregno con gli Ospedali dei comuni limitrofi:
linea z231 Ospedale di Giussano
linea z233 Ospedale di Carate Brianza
linea z250 Ospedale di Desio
linea z228 fino alla fermata di via Manzoni e poi linea z206 Ospedale di Monza (NET nordesttrasporti)

www.brianzatrasporti.it

In allegato le modifiche alle linee z113 - z121 - z130 - z191 - z192 a partire dal 19 ottobre 2015

Air pullman S.p.A.
Svolge attività di trasporto pubblico locale nell’area circostante l’aeroporto di Malpensa, all’interno del consorzio CAL e nel bacino Nord Ovest della Provincia di Milano e di Monza/Brianza; passa da Seregno con la linea z115 Saronno-Seregno.
www.airpullmanspa.com

Dal 09 settembre 2013 sarà possibile acquistare i biglietti ordinari a bordo autobus, sia nei giorni feriali e festivi, da inizio servizio fino alle ore 19,30.

ASF Autolinee (SPT)
E' una società che svolge servizio di trasporto pubblico a Como e Provincia.
Seregno è servita dalla linea C80 Cantù-Meda-Monza
www.sptlinea.it

Regione Lombardia
Ha un servizio on-line, “Muoversi in Regione”, che facilita la ricerca di orari e percorsi di treni, autobus, metropolitana, tram e altri servizi di trasporto pubblico.
www.muoversi.regione.lombardia.it

Fra le novità del nuovo piano d'esercizio del trasporto pubblico locale, l'introduzione dei nuovi titoli di viaggio: "Io Viaggio in Famiglia", "Io Viaggio ovunque in Provincia" e "Io Viaggio ovunque in Lombardia" acquistabili presso il deposito STIE s.p.a. di via Oberdan 31/33 - Seregno.

"Io Viaggio in Famiglia"
I ragazzi minori di 14 anni viaggiano gratis sui trasporti pubblici quando accompagnati da un familiare in possesso di un biglietto o abbonamento valido.
Per i figli minori di 18 anni, sconto del 20% sull’acquisto del secondo abbonamento e gratuità dal terzo abbonamento in poi.
Per maggiori informazioni clicca qui

"Io Viaggio ovunque in Provincia"
E' il nuovo abbonamento mensile integrato che consente di viaggiare su tutti i servizi del trasporto pubblico locale urbani ed interurbani della Provincia di Milano e di Monza e Brianza. Il costo dell'abbonamento mensile è di 80,00 euro.
Per maggiori informazioni clicca qui

"Io Viaggio ovunque in Lombardia"
E' un nuovo biglietto con validità giornaliera, bi giornaliera, tri giornaliera, settimanale ovvero, per i viaggiatori più assidui anche mensile, trimestrale ed annuale.
Per maggiori informazionI clicca qui

scaricabili in allegato i moduli di autocertificazione