Pubblicato il: 05/06/2019
martedì 11 giugno ore18.00, incontro pubblico e distribuzione pastiglie

Martedì 11 giugno alle ore 18:00 in sala civica Monsignor Gandini, di via XXIV maggio, si terrà un incontro rivolto agli amministratori di condominio e a tutta la cittadinanza nel quale verranno presentate le azioni in corso e gli accorgimenti richiesti affinché la lotta alle zanzare si riveli efficace su tutto il territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale ha attivato un programma di disinfestazione che coprirà l’intera stagione estiva. Per rendere il programma più efficace, occorre però che la profilassi si effettui non solo sugli spazi pubblici, ma anche nelle proprietà private. Ecco perché il Comune chiede la collaborazione degli Amministratori condominiali e dei cittadini, consapevole del fatto che le attività di disinfestazione hanno successo se i privati ne sono coinvolti e partecipi.

Con l’occasione saranno in distribuzione i “kit di autodifesa”, consistente in una fornitura di compresse da introdurre nei ristagni di acqua e destinate alla lotta larvale, oltre a pieghevoli che indicano semplici misure  per contrastare il proliferare delle zanzare.

Per informazioni: Servizio Qualità dell'ambiente, Via XXIV maggio n.1

tel. 0362 263.371, info.ecologia@seregno.info