Pubblicato il: 02/08/2022

Si avvisa la cittadinanza che il bando a sostegno nel pagamento dell’affitto verrà  aperto entro la seconda settimana del mese di settembre e le domande potranno essere presentate fino al 7 ottobre 2022.

Il contributo sarà destinato ai conduttori in disagio economico in affitto sul libero mercato, residenti nell’alloggio nel Comune di Seregno da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda che non sono sottoposti a procedura di sfratto.

Per partecipare al bando occorrerà essere in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità.

Coloro che hanno subito nell’ultimo anno e mezzo  un’importante diminuzione del reddito (rispetto al reddito dell’ anno 2020 di riferimento pe l’isee ordinario) -  a causa di perdita di lavoro per licenziamento, riduzione dell’orario di lavoro, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, cassa integrazione con riflesso sul relativo trattamento retributivo, sospensione/cessazione attività libero professionali, autonome e a partita IVA -  potranno presentare l’ISEE CORRENTE in aggiunta all’ISEE ordinario.

Specifichiamo che per la compilazione della domanda occorrerà autenticarsi tramite una delle modalità seguenti:

• con Carta Regionale dei Servizi e relativo PIN
  • con Carta Identità Elettronica  e relativo PIN (fornito sia dal Comune in fase di emissione della carta che dal Ministero via posta)
  • tramite credenziali SPID

(sarà comunque previsto, su prenotazione, un servizio di assistenza alla compilazione)

Le modalità di presentazione della DOMANDA e i requisiti specifici saranno illustrati per esteso nel testo dell’avviso.