Pubblicato il: 30/03/2020
Tutte le informazioni per accedere al sussidio LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE FINO AL 24 APRILE ALLE ORE 14.

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE FINO AL 24 APRILE ALLE ORE 14. Le istanze pervenute dopo le ore 14 non saranno accolte. Le domande pervenute nei termini, se aventi i requisiti, saranno accolte. Non essendo sufficienti i fondi ricevuti dal Governo, il Comune di Seregno provvederà ad erogare i contributi con risorse del proprio bilancio.

Diventano buoni spesa a disposizione delle famiglie più bisognose le risorse destinate al Comune di Seregno dal Ministero dell’Interno. Da lunedì 6 aprile, coloro che ne hanno diritto possono chiedere i buoni secondo le modalità descritte nell’avviso allegato.

Possono accedere a questo sussidio, le persone residenti in città che siano prive di reddito ovvero famiglie monoreddito che siano state messe in cassa integrazione a seguito dell’Emergenza Covid ovvero lavoratori autonomi che abbiano chiesto il trattamento di sostegno del reddito e loro dipendenti che vivano in famiglie monoreddito ovvero altre situazioni di grave difficoltà e bisogno. Le famiglie richiedenti devono avere una giacenza sul conto corrente inferiore ai 5 mila euro.

I contributi erogati saranno quantificati in 50 euro alla settimana per le famiglie monopersonali, 80 per le famiglie di due persone fino a 180 euro per le famiglie con cinque o più componenti. Gli importi saranno ridotti del 20 per cento per coloro che percepiscono altre forme di sostegno al reddito. Verranno erogate tessere prepagate e titoli di acquisto sociali, per importi che coprano quattro settimane.

Una quota delle risorse ricevute (circa 8500 euro) verrà utilizzata per acquisto di generi alimentari e prodotti alimentari da distribuire con l'ausilio del Terzo settore del territorio.

Per informazioni e per inviare le domande, email sostegno.alimentare@seregno.info.