Pubblicato il: 30/04/2020

In ottemperanza all'ordinanza regionale n.538 del 30 aprile, da lunedì 4 maggio per il servizio di trasporto pubblico urbano torneranno in vigore gli orari previsti nel periodo non scolastico.

L’avvio della cosiddetta “fase 2”, il prossimo lunedì 4 maggio, comporterà anche da parte dei passeggeri l’osservanza di determinate regole e comportamenti, per salvaguardare la salute di tutti, utenti e personale addetto, ed in particolare:

• non usare il trasporto pubblico in presenza di una temperatura corporea superiore a 37,5 °C o con sintomi di infezioni respiratorie acute;
  • evitare, possibilmente, l'ora di punta e viaggiare solo se necessario;
  • indossare necessariamente una mascherina per la protezione del naso e della bocca e guanti;
  • mantenere sempre la distanza di un metro tra le persone anche alle fermate;
  • utilizzare le porte di accesso ai mezzi segnalate per la salita e la discesa mantenendo i flussi separati e rispettando sempre la distanza di un metro tra le persone;
  • sedersi solo nei posti consentiti mantenendo il distanziamento dagli altri occupanti;
  • evitare di avvicinarsi o di chiedere informazioni al conducente;
  • evitare di toccarsi il volto con le mani.

Si evidenzia che in attuazione alle vigenti prescrizioni sanitarie l’azienda erogante il servizio è tenuta a procede all’igienizzazione  - disinfezione - sanificazione dei mezzi pubblici almeno una volta al giorno.

In allegato sono consultabili gli orari delle corse Linea 1 e Linea 3  - Soc. STIE s.p.a - nonchè l'ordinanza regionale n. 538/2020.