Pubblicato il: 01/10/2020   

L’attuale situazione permette a tutti di poter usufruire, senza particolari difficoltà, dei normali canali di ordini e consegna a domicilio svolti da parte dei supermercati e da parte degli esercenti cittadini che hanno dato la propria disponibilità alla consegna a domicilio dei prodotti.

In caso però di particolari situazioni, il Gruppo Protezione Civile di Seregno svolge un servizio di supporto logistico (consegna a casa di farmaci e generi di prima necessità) esclusivamente riservato a persone che non possono uscire di casa perchè in quarantena o perchè poste in isolamento fiduciario

Per usufruire del servizio, è attivo il numero telefonico 348.28.73.679, unicamente nei seguenti giorni:

martedì e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18

 

Per le sole richieste di farmaci urgenti è possibile contattare i volontari anche nelle restanti giornate.

 

La consegna dei generi richiesti avverrà successivamente all’ordine sulla base della disponibilità di volta in volta concordata con i volontari, sempre nel rispetto delle misure anti contagio e senza nessun tipo di contatto diretto tra i soggetti (i generi richiesti verranno depositati all’ingresso dell’abitazione insieme alle modalità di pagamento).

 

Anche per la raccolta dei rifiuti occorre seguire regole particolari, che sono spiegate in dettaglio nel documento allegato.

 

Ats Brianza ha impartito disposizioni per la cura degli animali d'affezione di proprietà di persone in quarantena. Guarda il documento allegato.

L'associazione Leidaa Monza e Brianza è disponibile a supportare famiglie in quarantena che non abbiano chi li aiuti ad occuparsi dei loro animali (scrivere a monzahinterland@leidaa.info).