Pubblicato il: 05/12/2016

Un successo domenica 4 dicembre l’evento il «Natale di solidarietà» con le associazioni del volontariato sociale in Piazza Vittorio Veneto. Per tutta la giornata si è registato il via vai di gente interessata agli stands per gli acquisti dei regalini natalizi;

il momento più intenso nel pomeriggio in occasione della premiazione dei bambini e delle bambine del Concorso di disegno da parte dell’Assessore alle politiche educative e sociali Ilaria Cerqua, dalla Presidente della Consulta Veronica Fumagalli e dai Presidenti delle varie associazioni. Presente anche Massimo Borgato, Presidente di Gelsia Ambiente, sponsor dell’evento.

«Ringrazio tutti i volontari, donne e uomini, che donano tempo, impegno, energia e soprattutto la propria passione in favore delle persone che si trovano in situazione di bisogno, arricchendo la nostra comunità - ha dichiarato l’Assessore Cerqua  –  Il nostro cuore si accende  con i colori dei disegni realizzati dai piccoli cittadini che rappresentano il Natale e la nostra tradizione».

Ecco i premiati del III Concorso di disegno “I desideri del Natale” che ha visto l’adesione di 500 bambini e bambine delle scuole dell’infanzia (Archinti - De Nova e Ronzoni – Silva, Sant'Ambrogio)  e primarie (Ballerini, Cadorna, Sant’Ambrogio, Stoppani).

Primo premio assoluto Bolis Elena Maria della primaria scuola Sant’Ambrogio che ha rappresentato la Stella Cometa sopra il cielo di Seregno.

Premi originalità: Fossati Manuel, Lo Cicero Giada, Orici Filippo, Taglieri Eleonora, Gueli Sofia, Duroni Matteo.

Premi tecnica: Giussani Emma, Pozzi Francesca, Casatelli Matilda, Cristiano Martina, Coba Justin, Vergani Giovanni.

Menzioni: Composizione precisa ed attenta selezione dei colori: Ciprian Alessandro, Mariani Sara

Utilizzo di più tecniche: Sandroni Giorgia, Saif Ali, Torti Sofia, Gatti Francesco, Beretta Giulia, Esposito Aurora, Tremolada Anna, Brioschi Asia

Semplicità ed espressività del disegno: Citterio Camilla, Brioschi Ludovico, Cremonesi Achille, Muselli Aurora, Alessi Emilia, Spada Laira, Salvagnin Elisa, Solenne Beatrice, Marini Daniel

Vivacità dei colori usati: Cannella Leonardo, Galimberti Alice Bianca.