Pubblicato il: 09/03/2017
Un momento speciale in occasione della serata di musica e cabaret. Un riconoscimento ad una persona molto conosciuta e stimata nel settore del volontariato.

Nella Giornata internazionale della donna un riconoscimento per una cittadina speciale: l'amministrazione comunale, mercoledì 8 al nuovo Auditorium,  ha consegnato il "Premio Mimosa" a Mariarosa Longoni. Sul palco con lei, per questo momento dedicato alle eccellenze femminili, il sindaco Edoardo Mazza, l'assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità Ilaria Anna Cerqua, il Vicesindaco e assessore alla cultura Giacinto Mariani, e l'assessore alle Politiche giovanili Stefano Casiraghi.

«Una persona che da oltre 20 anni si dedica quotidianamente agli altri, anziani e disabili, con impegno e passione - ha dichiarato l’assessore Cerqua  nella presentazione della premiata –  Una persona che esprime l’essenza delle qualità femminili quali la gentilezza e la cortesia, con un sorriso sincero rivolgo agli altri»

Mariarosa Longoni, della classe del 1947 frequenta l'Opera don Orione da 22 anni, ha contribuito alla creazione nel 1995 del MOV-TAU, il Movimento Orionino di Sereno, del quale nel 2000 è diventate la Presidente. Per oltre 10 anni sino al 2015 ha svolto un ruolo attivo nella Consulta del Volontariato cittadina in qualità di segretaria.

Mariarosa non informata del riconoscimento ha lasciato trapelare tutta la propria emozione e commozione.