Pubblicato il: 18/06/2017
L’Associazione di Volontariato Amici dei Pompieri è stata costituita nel 2007 da parte del personale volontario per poter essere di supporto al distaccamento cittadino presente in Via Ballerini.

«Ringrazio a nome della Città – dichiara il Sindaco Edoardo Mazza - questa realtà costituita da personale volontario che rappresentano un baluardo nel presidio dei nostri territori».

La tradizionale festa dei Vigili del Fuoco Volontari presso l'area Fuin, giunta alla 9a edizione, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Educative, Istruzione e Famiglia, prevede quattro giorni, dal 22 al 25, pieni di iniziative: tra le principali il parco divertimenti amato dai bambini e la parete di arrampicata di 8 m d’altezza, molto apprezzata da piccoli e grandi.

«È molto importante per la collettività il ruolo che svolgono i volontari dei Vigili del Fuoco – ha detto l’Assessore ai servizi sociali Ilaria Anna Cerquaed è altresì positiva la forza coesiva che tale tipo di volontariato che permette ai giovani di accrescere le conoscenze nell’ambito della sicurezza, con un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni».

«Nel corso di questi anni l’ associazione ha realizzato iniziative tese a promuovere e far conoscere alla gente la preziosa opera dei Vigili del Fuoco Volontari - afferma il Presidente Giancarlo Manzotti – Abbiamo un nuovo e ambizioso progetto dal nome ‘Più acqua per Seregno!’ acquistare una Botte per garantire il soccorso tecnico urgente nelle nostre Città!»

Nella giornata di Domenica sarà possibile ammirare automezzi e attrezzature messi a disposizione dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco Milano e dal distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Carate Brianza.

Ecco  il programma:

Giovedì 22 giugno

18.00 Inizio manifestazione

21.30 Serata Musicale con Orchestra Manuela Chanel liscio e musica anni 70/80

Venerdì 23 giugno

18.00 Inizio manifestazione

21.30 Musica Rock con gli Spleen cover e presentazione brani nuovo CD

Sabato 24 giugno

9.00 Inizio manifestazione

10.00 Apertura parco giochi per i piccoli Pompieri (con percorso per i piccoli Pompieri, gonfiabili e la nostra bellissima parete da arrampicata) chiusura ore 11.30

12.00 Apertura cucina

16.00 Apertura parco giochi per i piccoli Pompieri (con percorso per i piccoli Pompieri, gonfiabili e la nostra bellissima parete da arrampicata) chiusura ore 18.30