Pubblicato il: 12/01/2019

Avranno inizio a febbraio i lavori di manutenzione straordinaria e di risanamento del collettore Alto Lambro Seregno Sud. L’intervento, programmato da ATO Monza e Brianza a causa delle gravi condizioni di deterioramento dell’infrastruttura e realizzato attraverso BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato in Provincia di Monza e Brianza, avrà inizio attorno la metà di gennaio e si protrarrà per poco più di tre mesi.

Saranno interessate in particolar modo le vie Edison, Bottego e Solferino partendo da via Sabatelli fino a via S.Giuseppe, nelle vicinanze del Comune di Desio (per un tratto sotterraneo che si sviluppa per circa 2,5 km).

Grazie all’utilizzo della tecnica innovativa del “relining”, che consente di risanare tubature di grandi dimensioni senza effettuare scavi, l’impatto sulla soprastante sede stradale sarà limitato al massimo e saranno di conseguenza contenute anche le ripercussioni sulla viabilità.

In allegato il dettaglio delle opere in cantiere, il relativo cronoprogramma e le soluzioni previste per consentire la percorrenza delle zone coinvolte dai lavori. Il documento è stato presentato alla cittadinanza da parte dei vertici e dei tecnici di BrianzAcque durante un incontro informativo aperto al pubblico tenutosi giovedì 10 gennaio u.s., promosso in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Per il comunicato stampa di BrianzAcque clicca qui.