Pubblicato il: 08/06/2020

Il contributo regionale di solidarietà è diretto agli inquilini di alloggi appartenenti ai servizi abitativi pubblici (SAP) a canone sociale, di proprietà comunale, che si trovano in condizioni di difficoltà economica tale da non consentire di sostenere i costi della locazione sociale (canone di locazione applicato più spese per i servizi comuni a rimborso).

Il contributo è finalizzato:

• in primo ordine alla copertura delle spese dei servizi comuni a rimborso dell’anno 2019, comprese le bollette di conguaglio dei servizi emesse nell’anno 2019;
  • in secondo ordine come credito per la locazione sociale, compresa la copertura dei debiti pregressi (spese più canoni).

Per i REQUISITI di accesso si rimanda ai documenti allegati AVVISO PUBBLICO e DOMANDA

RICHIESTA INFORMAZIONI E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il modulo cartaceo della richiesta è recapitato direttamente agli inquilini comunali; gli assegnatari in possesso dei requisiti potranno riconsegnare il modulo firmato all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno, in via Umberto I 78 - piano terra (previo appuntamento telefonico allo 0362/263.389-387)

a partire dal 08/06/2020 ed entro il 03/07/2020

E’ consentita la presentazione della domanda agli inquilini che non possiedono ancora l’ISEE purché provvedano ad acquisirlo (presentando tutta la documentazione al Caf oppure sul sito INPS) entro e non oltre il termine ultimo del 20 luglio 2020, pena l’esclusione della domanda.

Per qualsiasi chiarimento o informazione rivolgersi a:

- Ufficio Sociale per l’Abitare, tel 0362-263438 (lun-ven 8.00-13.00)

mail: info.abitaresociale@seregno.info –Arch. Giovanna Colombo

- Ufficio Edilizia Residenziale Pubblica, tel 0362/263439

mail: info.casa@seregno.info – Dott.ssa Savina Riva .