Pubblicato il: 20/07/2021

Con Deliberazione di Giunta n.77 del 13.7.2021, l’Amministrazione Comunale ha approvato un bando a favore di famiglie in condizione di difficoltà economica a seguito dell’emergenza covid-19 per l’erogazione di un contributo una tantum da destinare alla copertura di diverse voci di spesa di prima necessità che incidono sul budget familiare.

DESTINATARI:

Famiglie residenti a Seregno in disagio economico per calo del reddito a seguito dell’emergenza covid-19.

SCADENZA DEL BANDO:

La scadenza del bando è fissata per il giorno 10 dicembre 2021.

Le domande saranno accolte e valutate in ordine di presentazione fino ad esaurimento fondi.

REQUISITI:

• essere cittadino italiano o di Stato appartenente all’Unione Europea;

se la cittadinanza è relativa ad uno Stato extra Unione Europea è richiesto il possesso di regolare titolo di soggiorno;

• essere residente a Seregno
  • avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o pari a €30.000,00.
  • avere un patrimonio mobiliare come da certificazione ISEE, inferiore o pari a €15.000,00.
  • Essere in condizione di caduta del reddito dovute all’emergenza sanitaria Covid-19 (perdita del posto di lavoro, riduzione dell’orario di lavoro, ammortizzatori sociali, mancato rinnovo dei contratti a termine, cessazione di attività libero professionali, malattia grave o decesso di un componente portatore di reddito del nucleo familiare).

I cittadini interessati possono presentare domanda di contributo compilando l’allegata modulistica ed inviandola:

• prioritariamente per via telematica all’indirizzo e-mail: sostegnoalreddito.covid@seregno.info

riportando come oggetto “Sostegno al reddito COVID

OPPURE

• in modalità cartacea con consegna presso i Servizi Sociali del Comune di Seregno, via Oliveti,17 -20831 Seregno

previo appuntamento al numero - tel.0362/263402 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Per qualsiasi chiarimento o informazione sul presente avviso è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Seregno, via Oliveti, 17:

• mail: sostegnoalreddito.covid@seregno.info
  • tel 0362 -263402 da lunedì a venerdì orario 8.30-12.30