Pubblicato il: 22/06/2022

L’Amministrazione Comunale con atto di Giunta Comunale n. 72 del 16/06/2022 ha destinato € 230.000,00 a finanziamento di un contributo una tantum, per l’anno 2022, finalizzato a sostenere le famiglie nel pagamento delle spese per le utenze domestiche (sezione ordinaria).

Sono stati destinati ulteriori € 20.000,00 al finanziamento di un contributo per il pagamento delle spese delle utenze domestiche a favore delle famiglie ospitanti i rifugiati ucraini a seguito della emergenza umanitaria in corso (sezione speciale).

SEZIONE ORDINARIA

Può presentare domanda l’intestatario dell'utenza domestica in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Seregno alla data di pubblicazione del bando;
  2. in possesso di un’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente di cui al DPCM N. 159/2013), ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore sia non sia superiore a € 30.000,00;

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso, ad eccezione della certificazione dell’ISEE.

L’utenza domestica per cui è richiesta l’assegnazione del contributo deve essere riferita all’alloggio di residenza del richiedente.

La domanda dovrà essere inoltrata in una delle seguenti modalità:

• via on-line dal link:

Per compilare la domanda sarà sufficiente cliccare su PROSEGUI in fondo alla pagina e di nuovo PROSEGUI, tenendo presente che i dati richiesti sono quelli del beneficiario della misura. Per completare/consultare la propria domanda già inserita sarà sufficiente accedere al link, cliccare in fondo alla pagina PROSEGUI e sotto la scritta "se devi completare o vedere lo stato della tua pratica, effettua l'accesso", accedere con il codice fiscale del beneficiario e il codice pratica inviato precedentemente all'indirizzo mail indicato.

• via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info.protocollo@seregno.info compilando e sottoscrivendo il modello di istanza scaricabile in calce al presente avviso;
  • consegnata in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo riportando come oggetto “Bando per il Bonus comunale Energia 2022” compilando e sottoscrivendo il modello di istanza scaricabile in calce al presente avviso;

Tutte le persone aventi i requisiti richiesti per la partecipazione alla presente sezione del bando potranno presentare l’istanza a partire dal 23/06/2022 fino al 29/07/2022.

In presenza di documentazione incompleta o errata verrà richiesta l’integrazione della documentazione entro una scadenza massima di 10 giorni lavorativi.

SEZIONE SPECIALE

1. residenza nel Comune di Seregno alla data di pubblicazione del bando;
  2. ospitalità a persone profughe dall’Ucraina che hanno segnalato la propria presenza nel territorio di Seregno presentando al Comune di Seregno il “modulo di accoglienza”;
  3. essere titolari delle utenze domestiche per le quali si richiede il contributo.

Per l’accesso al presente beneficio non è previsto il requisito dell’ISEE.

La domanda dovrà essere inoltrata in una delle seguenti modalità:

• via on-line dal link:

• via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info.protocollo@seregno.info compilando e sottoscrivendo il modello di istanza scaricabile in calce al presente avviso pagina;
  • consegnata in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo - riportando come oggetto “Bando per il Bonus comunale Energia 2022” compilando e sottoscrivendo il modello di istanza scaricabile in calce al presente avviso;

Tutte le persone aventi i requisiti potranno presentare l’istanza a partire dal 23/06/2022 fino al 29/07/2022.

La possibilità di partecipare al bando per la sezione speciale è posta in alternativa rispetto alla possibilità di presentare istanza alla sezione ordinaria.

Per qualsiasi informazione sui contenuti del bando e per l’eventuale supporto alla compilazione dell’istanza “cartacea” o “online” è possibile rivolgersi a Servizi Sociali del Comune di Seregno, via Oliveti, 17 -20831 Seregno.

mail: bonus_comunale_energia@seregno.info

tel. 0362 -263401 – 402.