Pubblicato il: 22/04/2016
Bando Voucher Sociale

Il Comune di Seregno, quale Ente Capofila dell'Ambito territoriale, ha delegato la Provincia di Monza e della Brianza alla pubblicazione del seguente Bando Pubblico per la concessione di voucher sociali per l’acquisto, fino ad esaurimento fondi, di servizi territoriali pubblici o privati di cura per l’infanzia (0-12 anni.

Il voucher è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto di servizi e/o di prestazioni agevolate erogate in favore dei minori e ha come finalità:

-         il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, negli interventi socio-educativi riconoscendo la libertà di scelta del soggetto erogatore;

-         la promozione dell’accesso ai servizi di cura per l’infanzia intesi come strumenti di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

Requisiti di ammissibilità

All’atto della presentazione della domanda dovranno essere dichiarati e certificati i seguenti requisiti di ammissibilità:

-         essere genitori o genitore (se nucleo mono genitoriale) di un figlio minore convivente di età 0/12 anni per il quale si richiede il Voucher;

-         essere lavoratore/i dipendenti o lavoratore/i autonomi o libero professionisti;

-         essere residenti dell’Ambito territoriale di Seregno (Seregno, Barlassina, Ceriano laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seveso)

Soggetti erogatori:

I servizi per l’infanzia pubblici e privati che eroghino servizi aggiuntivi e/o alternativi rispetto al normale orario di funzionamento quali:

- servizi di pre-post scuola;

- tagesmutter;

- baby parking co-care;

- acquisto voucher per servizi baby sitting (baby sitter).

Valore economico del voucher sociale:

Il contributo una tantum è pari ad € 250,00 per i costi sostenuti nel periodo settembre 2015/maggio 2016 per una spesa minima di € 400,00 debitamente documentata.

La domanda di accesso al voucher va presentata sul modulo allegato e debitamente compilato:

-         a mano, in busta chiusa con arrecante la dicitura “bando per l’assegnazione del Voucher Servizi Conciliazione” indirizzata al  Settore Welfare Servizio Pari Opportunità c/o Ufficio Protocollo presso la sede della Provincia di Monza e della Brianza – Via Grigna 13 20900 – Monza dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30, il venerdì solo dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

-         a mezzo posta elettronica certificata

all’indirizzo provincia-mb@pec.provincia.mb.it;

entro e non oltre il 15 giugno 2016

farà fede la data del protocollo.

Informazioni relative al Bando presso l’Ufficio Servizi Sociali di Via Oliveti 17

Tel. 0362/263401 e-mail: info.pianodizona@seregno.info

nei seguenti orari di apertura:

lunedì – martedì – mercoledì - venerdì

dalle ore 8.30 alle ore 12.30