Pubblicato il: 15/12/2016

Martedì 13 dicembre si è tenuta l’assemblea dell’Ambito dei servizi sociali di Seregno, che comprende oltre al Comune di Seregno anche i Comuni di  Barlassina, Ceriano laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seveso, con all’ordine del giorno l’elezione del Presidente e del Vicepresidente.

E’ stata confermata la Presidenza di Ilaria Anna Cerqua, Assessore ai servizi sociali del Comune di Seregno, che ha ricoperto l’incarico dal maggio 2011, come delegata dal Sindaco di Seregno.  Per la prima volta è prevista la carica di Vicepresidente che ha visto l’elezione dell’Assessore di Barlassina, Daniela Morisi.

L’elezione delle figure all’interno degli ambiti territoriali avviene a seguito della legge di riforma n.23/2015 e della riarticolazione territoriale in ATS (Agenzia Territoriale della salute) e nuovi distretti, con la Delibera di giunta regionale n.5507 dell’agosto scorso Regione Lombardia, che è intervenuta con indicazioni circa l’articolazione e il funzionamento dei nuovi organismi di  governance per la programmazione sociosanitaria.