Pubblicato il: 05/07/2017
L’Amministrazione Comunale di Seregno e AEB s.p.a. promuovono per il secondo semestre 2017 l’iniziativa finalizzata a garantire l’accesso gratuito alla piscina del Centro Sportivo “U. Trabattoni” di Seregno dei singoli cittadini o di gruppi di cittadini che soddisfino le condizioni soggettive ed oggettive di seguito dettagliate.

«La nostra amministrazione si pone costantemente l’obiettivo di mettere al centro le persone che per diverse ragione si trovano in situazioni di fragilità per le quali è un dovere intervenire con tutti gli strumenti a disposizioni, come per questa importante iniziativa» dichiara l’assessore ai servizi sociali Ilaria Anna Cerqua

A chi si rivolge
a) Ai singoli cittadini disabili residenti a Seregno quali minorenni con età non inferiore ad anni 6, adulti ed anziani in possesso dei seguenti requisiti:
·           certificazione di invalidità civile pari e/o superiore al 75%;
·           certificazione di alunno disabile ai sensi dell’art.4  della L.104/92;
·           certificazione medica per attività sportiva non agonistica;
·           certificazione ISEE ordinario (o eventualmente ISEE minorenni) inferiore o pari a € 12.500,00.
Nel caso di richieste relative a lezioni individuali con istruttore di nuoto viene fissato un tetto massimo di 5 iscritti contemporaneamente.

b) A gruppi di cittadini disabili residenti a Seregno che siano:
·           utenti di servizi socio educativi, riabilitativi diurni;
·           ospiti di strutture socioassistenziali residenziali;
·           frequentanti le attività ludiche e socializzanti proposte da Associazioni di volontariato.
I suddetti gruppi dovranno essere accompagnati dagli operatori dei servizi di riferimento ai quali verrà garantita gratuità d’ingresso.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di accesso gratuito potranno essere presentate dagli interessati nel corso del periodo di attivazione dell’iniziativa, secondo le seguenti modalità:
a)     per quanto riguarda i singoli, la persona disabile, in possesso dei requisiti sopra specificati, può presentare domanda presso i Servizi Sociali del Comune di Seregno su apposito modulo (Modulo A) allegando la documentazione attestante i suddetti requisiti;
b)     per quanto riguarda i gruppi, i referenti dei servizi sopra specificati possono presentare domanda collettiva (Modulo B) presso i Servizi Sociali del Comune di Seregno specificando :
·           i nominativi dei cittadini seregnesi partecipanti (con allegata certificazione di invalidità);
·           il calendario degli accessi alla piscina.

Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Seregno – Via Oliveti 17 nei seguenti orari di sportello:
Lunedì – Martedì – Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.30