Pubblicato il: 28/11/2019   
Con il "Progetto Ponti" individuate alcune proposte. Con la possibilità di ottenere un contributo a rimborso della retta di frequenza.

Per le famiglie con bambini tra i 3 e gli 11 anni (in particolare per quelli con entrambi i genitori lavoratori), i Comuni della Provincia di Monza e Brianza, nell'ambito del programma "Servizio Ponti", hanno individuato alcuni soggetti privati che organizzano  servizi educativi durante le vacanze natalizie (consulta l'elenco)

Sul territorio del Comune di Seregno, saranno attivate due proposte, una a cura dell'Istituto Europeo Marcello Candia (segreteria@iemcandia.org) e della Cooperativa SocioSfera (info@sociosfera.it)

I servizi sono di natura privata, con costi di frequenza a carico delle famiglie. Tuttavia, nell'ambito del progetto Family Hub 2.0 finanziato da Regione Lombardia, le famiglie residenti in provincia di Monza e Brianza con entrambi i genitori lavoratori (ovvero con l'unico genitore lavoratore), possono ottenere il rimborso completo della retta di frequenza (rimborso massimo ammissibile, 300 euro a bambino).

L'accesso al contributo non è soggetto a requisiti di reddito o Isee: le domande saranno accolte nell'ordine di presentazione e fino all'esaurimento dei fondi disponibili (64800 euro per tutta la Provincia di Monza e Brianza).

Al momento della presentazione della domanda, occorre aver già perfezionato l'iscrizione presso uno dei centri riportati nell'apposito elenco. 

Le domande di rimborso possono essere presentate dal 13 dicembre solo on-line, avvalendosi della piattaforma welfarebrianza.org

 

 Il Progetto Family Hub 2.0 è promosso dagli Ambiti Territoriali dei Servizi Sociali della Provincia di Monza e Brianza ed è finaziato da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia - lavoro” - DGR 5969/2016 e DGR 1017/18.