Pubblicato il: 05/11/2016
Straordinaria presenza ai due incontri sull'orientamento scolastico per la scelta della scuola superiore e al Salone dell'orientamento 2016

Sono stati  4.786 i visitatori al Salone dell’Orientamento 2016, circa il 10% in più rispetto allo scorso anno (visitatori 3.304 nel 2015 e 3.723 nel 2014). Gli alunni e i genitori hanno potuto visitato i 40 stand degli istituti scolastici superiori e professionali presenti, parlare con i docenti, ascoltare le testimonianze di studenti ed ex studenti, ricevere tutte le informazioni riguardanti corsi e modalità d’iscrizione.
«Si percepisce l’esigenza da parte delle famiglie di assumere informazioni ed elementi utili per scegliere in modo consapevole la scuola secondaria di secondo grado  – ha dichiarato l’Assessore alle politiche educative e istruzione Ilaria Anna Cerqua, esprimendo soddisfazione per il successo dell’evento – L’orientamento scolastisco sarà un punto fondamentale su cui investiremo nel corso di questi anni».
Nonostante i numeri importanti di questa edizioni non ci sono state code e la frequenza è rimasta sempre costante nell’arco delle 15 ore di apertura distribuite nei due giorni, grazie alla prenotazione online. Ecco il servizio di Seregno Notizie - Campus dell'Orientamento 2016.
Record anche per le due serate di orientamento scolastico, che ha visto in entrambe gli incontri la presenza di circa 400 tra alunni e genitori,  la prima dal titolo “Un nuovo inizio. Come scegliere e come affrontare al scuola secondaria di secondo grado”con  relatore, Raffaele Mantegazza  Docente presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca facoltà di Scienze della Formazione  e la seconda “Offerta formativa della scuola superiore del territorio”  con relatore Guido Garlati – Dirigente Scolastico e Presidente della Rete Generale degli Istituti Scolastici di Monza e Brianza.