Pubblicato il: 10/01/2018

In programma dal mese di aprile 2018, presso la sede del Centro di Formazione Professionale “Sandro Pertini” di via Monte Rosa 10 a Seregno, un corso per collaboratrice domestica con competenze di cura per le persone anziane rivolto a donne disoccupate, iscritte in mobilità, in CIG Straordinaria o in Deroga, residenti nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza.

Finanziato da Regione Lombardia, il corso è organizzato dall’Alleanza Interambiti di Monza e Brianza di cui il Comune di Seregno fa parte, nell’ambito del “Progetto Family Hub: Opportunità di Autoimprenditorialità femminile”.

Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 16 febbraio 2018. Rivolgersi, in particolare, sia per informazioni che per le iscrizioni, direttamente agli Sportelli Lavoro dei Comuni di Barlassina, Cogliate, Lentate sul Seveso, Meda, Seregno, Seveso o al Centro per l’Impiego di Seregno (via Monte Bianco 7, tel. 0362 313801 – riferimenti: Guendalina Cerati e Vanessa Pejano). In allegato il volantino informativo del corso e il modulo di adesione da scaricare, sia in formato pdf che word.

Criteri di priorità per l’accesso al percorso:

• residenza in uno dei Comuni dell’Ambito di Seregno (Seregno, Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seveso);
  • esperienza pregressa (almeno 6 mesi) nella cura degli anziani;
  • livello conoscenza lingua italiana: buono;
  • permesso di soggiorno in corso di validità.

Le candidate che avranno concluso positivamente l’intero iter formativo verranno inserite nell’elenco delle persone disponibili a svolgere l’attività lavorativa di assistente familiare presso famiglie del territorio.

Per ulteriori informazioni clicca qui.