Pubblicato il: 04/04/2012
Un aiuto economico a beneficio delle famiglie con almeno un figlio minore, o una persona disabile, o per chi a seguito di un licenziamento, cassa integrazione o mobilità ha avuto una diminuizione del reddito.

Gelsia S.r.l., nell’ambito delle proprie iniziative in campo sociale, ha messo a disposizione del Comune di Seregno un fondo di € 23.700,00 da destinare al pagamento delle bollette emesse nei confronti di clienti domestici della Società stessa che versino in stato di difficoltà economica.
L’Amministrazione comunale di Seregno, preso atto della valenza sociale dell’iniziativa di Gelsia S.r.l. e stabilito di aderirvi, con deliberazione di Giunta comunale n. 39 del 13 marzo 2012 ha individuato nelle famiglie in difficoltà i possibili beneficiari del fondo, approvando nel contempo i seguenti criteri:

Requisiti per l’accesso
I potenziali beneficiari dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
a)appartenenza ad un nucleo residente nel Comune di Seregno, con presenza come da stato di famiglia di almeno un minore o di una persona disabile con invalidità riconosciuta pari o superiore al 67% risultante dalla certificazione ISEE, che nel periodo gennaio 2011 – gennaio 2012 abbia subito diminuzione del reddito a seguito di licenziamento, cassa integrazione o mobilità;
b)attestazione di valore ISEE inferiore o pari ad € 12.000,00 (con riferimento ai redditi del 2010);
c)condizione debitoria nei confronti di Gelsia S.r.l. pari o superiore ad € 500,00.
Inoltre, nel caso di cittadini stranieri è richiesto il possesso del permesso di soggiorno in corso di validità.

Termini di apertura bando
Il bando sarà aperto dal 5 aprile 2012 al 24 aprile 2012.
Le domande potranno essere presentate dagli interessati nel periodo di apertura del bando, presso i Servizi Sociali del Comune di Seregno – Via Oliveti, 17 nei seguenti giorni ed orari:
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Alternativamente le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del 24 aprile 2012.