Pubblicato il: 14/05/2024

Al fine di evitare la mancata costituzione dei seggi, prevista per le ore 9:00 di sabato 8 giugno, a causa di molteplici defezione da parte dei componenti di seggio designati, il Ministero dell’Interno, con apposite circolari fatte pervenire dalla competente Prefettura di Monza e della Brianza, ha invitato tutti i comuni a raccogliere “la preventiva disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti all’Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito ELENCO AGGIUNTIVO e a subentrare nell’esercizio delle funzioni” di componente di seggio.

Può iscriversi a questo elenco aggiuntivo chi risulta in possesso dei seguenti requisiti:

• essere elettore del comune di Seregno
  • essere in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore.

L'eventuale chiamata ai seggi avverrà nell'imminenza della costituzione dei seggi: si richiede quindi di rendersi REPERIBILI NELLA MATTINA DI SABATO 8 GIUGNO DALLE ORE 9:00.

Gli interessati devono compilare il MODULO DI DISPONIBILITA' entro GIOVEDI' 6 giugno ed inviarlo, insieme alla copia di un documento d'identità valido, al seguente indirizzo mail: info.elettorale@seregno.info

L’impegno richiesto è per:

• sabato 8 giugno2024: dalle ore 9:00 orario di insediamento dei seggi e fino alle ore 23:00 termine delle operazioni di voto
  • domenica 9 giugno2024: dalle ore 7:00 alle ore 23:00, operazioni di votazione e, immediatamente a seguire, operazioni di scrutinio.

Si ricorda che non possono ricoprire le funzioni di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti a Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali. Inoltre non si deve aver superato il 70° anno di età.

Si ricorda che l'espressione della disponibilità non comporta l'obbligo di convocazione da parte dell'Amministrazione comunale

Per eventuali informazioni in merito, rivolgersi all'ufficio elettorale ai seguenti numeri di telefono: 0362.263.210 - 0362.263.338.