Pubblicato il: 15/12/2023

Dal 16 dicembre 2023 al 17 marzo 2024 a Palazzo Landriani, il Comune di Seregno propone "Intima lettura - Andrea Previtali in mostra".

Nell'occasione sarà esposta al pubblico la "Madonna con Bambino che legge", quadro di Andrea Previtali realizzato nel 1514. L'allestimento propone anche due libri a stampa del Cinquecento ("Cinquecentine"): "La Divina Commedia" di Dante e "De Archiettura" di Vitruvio.

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Seregno in collaborazione con Accademia Carrara di Bergamo, con Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e con la Biblioteca Capitolare P.A. Ballerini di Seregno.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Ingresso libero. Per informazioni e visite guidate, eventi@seregno.info.

EVENTI COLLATERALI

16 dicembre ore 10.30

Inaugurazione. Proposta di lettura ad alta voce per bambini di 4 e 5 anni. Con Marica Scarpi.

16 dicembre ore 14.30

Laboratorio creativo "Costruiamo uno STELLArio" con Labo Gatto Meo. Informazioni e iscrizioni eventi@seregno.info

17 dicembre ore 14.30

23 dicembre ore 14.30