Letture totali: 0

Ufficio: CORPO POLIZIA LOCALE

Per potere considerare un veicolo in stato di abbandono, lo stesso deve trovarsi nelle condizioni di non potersi spostare autonomamente a causa della mancanza di parti significative ( ad esempio le 4 ruote, il motore, i sedili ecc...).
Solo allora può considerarsi alla stregua di un rottame e si può avviare l'iter necessario per poterlo rimuovere.
La procedura prevista per la rimozione comporta diverse azioni che rendono il procedimento abbastanza lungo.
La rimozione non può infatti essere eseguita senza prima notificare l'avviso - intimazione alla rimozione al proprietario del veicolo.

E' quindi indispensabile procedere alla ricerca dello stesso o di suoi eventuali eredi e alla notifica dell'atto in questione.

A CHI RIVOLGERSI: 

email: info.polizialocale@seregno.info

tel: 0362/263394

COSA OCCORRE:

Per segnalare veicoli in stato di abbandono, cioè non in grado di spostarsi autonomamente, occorre
fare una segnalazione scritta alla Polizia Locale, indicando:

  • indirizzo esatto;
  • marca, modello e colore del veicolo;
  • la targa del veicolo (qualora presente);
  • condizioni generali che ne fanno presumere l'abbandono.