Questa sezione del sito raccoglie in base a uno specifico argomento le informazioni
sui servizi erogati in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente,
polizia giudiziaria e protezione civile.
SPORTELLO INFORMAZIONI E PRATICHE GENERALI (URP)
(ospitalità stranieri, cessione fabbricato, istanze accesso agli atti, esposti, verbali e cassa, ZTL, oggetti rinvenuti,contrassegni disabili)
da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
PRONTO INTERVENTO
da lunedì a sabato dalle ore 7.15 alle ore 00.40
domenica e festivi dalle ore 8.10 alle ore 19.50
INFORMAZIONI PER VERBALI
Per eventuali richieste relative a delucidazioni su verbali, preavvisi,ordinanze ecc. occorre contattare l'Ufficio Verbali (Comm.Cp. BARAZZETTA) telefonicamente al numero 0362/263.720 nei seguenti giorni ed orari:
Lunedi,Mercoledi e Venerdì: dalle 10:00 alle 12:00
Martedi e Giovedi: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00
oppure inviare una e-mail a: info.protocollo@seregno.info
Per fissare un appuntamento con il Responsabile del servizio indicare nella mail la motivazione e tutti i riferimenti utili a risalire alla pratica (numero verbale, trasgressore, data verbale ecc.)
Numero di Emergenza NUEM 112
Componendo IL numero di emergenza 112 il cittadino entra in contatto con l'operatore della Centrale Unica di Risposta (CUR) NUE 112, che prende in carico la chiamata, eventualmente attivando il
servizio di interpretariato linguistico in tempo reale, ed inizia la compilazione della scheda contatto.
Il collegamento con il CED interforze del Viminale consente di raccogliere in pochissimi istanti (3-4 secondi) i dati identificativi e la localizzazione del numero chiamante (per le chiamate da telefono fisso) o la sua localizzazione tramite cella telefonica (per le chiamate da telefono mobile).
In alternativa, effettuando la chiamata tramite l'applicazione112WhereAREU, i dati relativi alla localizzazione (ricavati dal sistema di posizionamento GPS dello smartphone dell'utente) saranno
automaticamente trasmessi all'operatore della CUR NUE 112.
Se la chiamata non riguarda una richiesta di soccorso, non viene passata alla Centrale di 2° livello
(PSAP 2): l'azione di filtro del 112, che riguarda circa il 60% delle chiamate in ingresso, consente di
trasferire agli Enti competenti per funzione e territorio (Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco
o Soccorso Sanitario) la scheda contatto e la fonia delle telefonate appropriate (richieste di soccorso).