Letture totali: 0
Area: Sicurezza e Viabilità
Ufficio: CORPO POLIZIA LOCALENell’ultimo quinquennio si è registrata una forte accelerazione nella digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Il PNRR ha promosso la transizione digitale della PA. Durante l’emergenza pandemica da Covid-19 è cresciuto verticalmente il ricorso agli strumenti elettronici per la gestione di riunioni e incontri. La c.d. “FAD” e le attività “a distanza” sono state legittimate dal legislatore anche nei contesti ufficiali (esami di stato, identificazioni.).
In tale contesto per poter migliorare l’efficacia, l’efficienza e l’economicità del processo de quo, si ritiene di dover svolgere l’intervista, per l’acquisizione delle informazioni necessarie alla compilazione del modello ministeriale, anche tramite videochiamata.
Come funziona?
La sessione NON sarà registrata e sul terminale dell'agente non saranno conservati ne fotogrammi ne audio della conversazione. In caso di dissenso e/o di indisponibilità della strumentazione, l'accertamento verrà eseguito in presenza dell'agente accertatore con le modalità tradizionali.
Tale modalità non sarà applicabile ai seguenti soggetti:
Ufficio Accertamenti
tel cellulare: 3346300642