Cos'è
PAGINE PAROLE // incontri visioni narrazioni
IN BIBLIOTECA CIVICA, CON GLI AUTORI E I PROTAGONISTI CHE FANNO DI OGNI LIBRO UNA STRAORDINARIA AVVENTURA
Cosa succede quando un amore diventa tossico? Quando le parti si scontrano e si accusano, fino ad arrivare ai finali tragici, tristemente noti? Si fa in due esplora i momenti significativi del rapporto tra Marco Casati, manager e musicista, e Chiara Micucci, la sua compagna che vuole mettere fine alla loro relazione. Tra denunce, litigi, tradimenti, social usati come armi e interventi nocivi dei familiari, di fronte al Vice Questore Barbara Maestrelli si snoda l’intreccio complesso delle vite distrutte da questo rapporto.
L’amore tossico e la violenza nell’amore portano a estreme conseguenze proprio perché vittima e carnefice si fondono insieme, si scambiano i ruoli fino ad entrare in un vortice che ha solo una fine.
Lorenzo Guzzetti è nato nel 1982 e opera come manager nel settore sanitario. Nel 2007 è stato eletto sindaco di Uboldo (VA), uno dei più giovani in Italia, riconfermato poi nel 2009 e nel 2014, esperienza raccontata nel libro “4382 – Dieci anni e più da sindaco”. Si occupa anche di associazioni dedicate alla ricerca scientifica e di recupero dei carcerati attraverso il lavoro e dal 2023 conduce su InBlu una trasmissione radiofonica su politica, sport e costumi.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazione tramite l’app Ceposto.it
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
18 nov
18
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 16:43