Descrizione
Alla fine del mese di luglio 2025 sono iniziati i lavori di riqualificazione di alcune vie del Centro Storico (Umberto, Medici, Ballerini - nel tratto tra Umberto e Garibaldi -, Marconi), nelle quali sarà estesa la pavimentazione di pregio. Dal 19 gennaio 2026 prenderà avvio il secondo lotto, nel tratto di via Umberto da piazza mons. Biella a via Marconi,
Avendo i lavori un impatto significativo sull'accesso ad alcuni passi carrai, che saranno fisicamente inaccessibili per alcune settimane, il Comune in collaborazione con Sct (gestore della sosta a pagamento) renderà utilizzabili gratuitamente gli stalli blu della sosta a pagamento (non i parcheggi in struttura).
Per usufruire dell'opportunità, è necessario compilare il form che trovate a questo questo link.
Il pass è valido solo per il periodo di effettiva interdizione del passo carraio. Le targhe raccolte verranno inoltrate al gestore del servizio di sosta a pagamento, che non applicherà sanzioni al veicolo registrato. E' possibile segnalare un solo veicolo per ogni box o posto auto accessibile dal passo carraio (fa fede la risultanza del catasto). Segnalazioni non conformi a queste indicazioni comporteranno il rifiuto alla richiesta di agevolazione.
Per ogni informazione su questa tematica, è possibile scrivere alla mail dedicata passicarrai.chiusi@seregno.info.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 11:52