Descrizione
C’è un’importante semplificazione per le imprese che devono comunicare la cessazione della propria attività in Lombardia: viene eliminato il doppio adempimento al SUAP e al Registro Imprese.
La comunicazione di cessazione dell’attività deve dunque essere presentata dall’impresa esclusivamente alla Camera di commercio competente per territorio, senza dover comunicare il medesimo fatto anche al SUAP.
I dati relativi alla cessazione dell’attività vengono poi trasmessi dalla Camera di commercio al SUAP attraverso un flusso automatico, in applicazione del principio di interoperabilità tra Enti.
La procedura semplificata è in vigore dal 01/08/2023. Per ulteriori dettagli si rimanda all'apposita informativa presente sul sito della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi: clicca qui.
A cura di
Contenuti correlati
- Rapporto imprese attive 2023
- Concessione di patrocinio - Seregno Sound Festival / Tipico Eventi
- Fiera san valeria 2024: graduatorie assegnatari e spuntisti
- Luna park 2024 - rettifica date di svolgimento della manifestazione
- Istanza per installazione nuova antenna per le telecomunicazioni
- Registro delle imprese storiche di seregno: - candidature entro 31 maggio
- Rapporto imprese attive 2022
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2024, 18:54