Descrizione
In ottemperanza all’ordinanza sindacale del 27 agosto 2025 e alla nota di ATS Brianza (prot. 57727/26.8.2025), questa sera, mercoledì 27 agosto, a partire dalle ore 20.30, verrà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione contro le zanzare, a seguito della segnalazione di un caso sospetto di virus Dengue.
L’intervento interesserà le vie: IV Novembre, Aristotele, Bacone, Brecht, Colzani, Di Vittorio, Don Gnocchi, Eschilo, Lombardi, Nervi, Piemonte, Platone e Rovereto.
Le operazioni saranno condotte dalla ditta La Modernissima, incaricata dal Comune di Seregno, e saranno svolte secondo le indicazioni fornite da ATS. Il personale sarà riconoscibile da apposito cartellino di identificazione. I cittadini dovranno consentire l’accesso agli addetti per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi e la rimozione dei focolai presenti in aree esterne private.
In caso di mancata collaborazione, è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro ai sensi dell’art. 7-bis del D.lgs. 267/2000.
Qualora le condizioni climatiche non permettessero l’intervento, questo sarà rinviato al primo giorno utile, al medesimo orario.
Misure precauzionali
Si invitano i cittadini ad attenersi alle seguenti prescrizioni:
-
tenere chiuse porte e finestre durante la disinfestazione;
-
evitare la presenza di persone e animali durante le operazioni (compresi cibo, ciotole e acqua);
-
raccogliere frutta e verdura prima del trattamento; in caso contrario, non raccogliere né consumare i prodotti dell’orto per i 5 giorni successivi.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 17:07