Descrizione
Alla fine del mese di luglio 2025 sono iniziati i lavori di riqualificazione di alcune vie del Centro Storico (Umberto, Medici, Ballerini - nel tratto tra Umberto e Garibaldi -, Marconi), nelle quali sarà estesa la pavimentazione di pregio
Gli interventi si articoleranno in quattro fasi. Nelle prime settimane, il cantiere riguarderà il rifacimento dei tratti di marciapiede, che saranno pavimentati con il medesimo porfido del primo tratto della sede stradale di via Umberto. In questa fase, non ci saranno criticità particolare di transito. Dai primi di settembre inizierà il rifacimento della sede stradale di via Medici, a seguire, sarà la volta di via Umberto e, a concludere, via Marconi. L’obiettivo è concludere i lavori entro al fine di novembre, in modo da non creare problemi alle attività commerciali durante il periodo natalizio.
Avendo i lavori un impatto significativo sull'accesso ad alcuni passi carrai, che saranno fisicamente inaccessibili per alcune settimane, il Comune in collaborazione con Sct (gestore della sosta a pagamento) renderà utilizzabili gratuitamente gli stalli blu della sosta a pagamento (non i parcheggi in struttura).
Per usufruire dell'opportunità, è necessario compilare il form che trovate a questo questo link.
Il pass è valido solo per il periodo di effettiva interdizione del passo carraio. Le targhe raccolte verranno inoltrate al gestore del servizio di sosta a pagamento, che non applicherà sanzioni al veicolo registrato. E' possibile segnalare un solo veicolo per ogni box o posto auto accessibile dal passo carraio (fa fede la risultanza del catasto). Segnalazioni non conformi a queste indicazioni comporteranno il rifiuto alla richiesta di agevolazione.
Per ogni informazione su questa tematica, è possibile scrivere alla mail dedicata passicarrai.chiusi@seregno.info.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 15:44