Il Servizio gestisce tutte le procedure connesse all’attività edilizia e al controllo del territorio. Ad esso competono le attività di istruttoria, rilascio o diniego di titoli edilizi abilitativi per la trasformazione del territorio, la gestione amministrativa - contabile dei contributi concessori, le attività di controllo del territorio e repressione conferite dal D.P.R. 380/01, le attività connesse al funzionamento della Commissione Edilizia, le attività programmatorie regolamentari in materia edilizia.

Assessore: Giuseppe Borgonovo
Dirigente: Arch. Angela Danila Scaramuzzino
Responsabile: Ing. Salvatore Gucciardo
Indirizzo: Via XXIV Maggio
Tel: CENTRALINO: 0362 263.1
Fax: 0362/263.300
Email: info.ediliziaprivata@seregno.info
Orari:
Per prenotare gli appuntamenti con i Tecnici dell'Edilizia Privata, per informazioni tecniche per la presentazione di nuove istanze edilizie, occorre procedere tramite Agenda Elettronica raggiungibile al seguente link:
 https://comuneseregno.cloud.incifra.it/booking/calendar.php?idcategory=7 

 

PRESENTAZIONE ISTANZE

Si comunica che a far data dal 2 maggio 2019 le segnalazioni, comunicazioni, istanze di cui al Regolamento del Procedimento Amministrativo - Primo Stralcio - procedimenti in materia edilizia e urbanistica - approvato con DCC n. 24 in data 14/03/2019 sono presentate attraverso il portale web dello Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Seregno, il cui indirizzo è https://sportellotelematico.comune.seregno.mb.it/.

La presentazione con modalità diversa da quella telematica determina inammissibilità e irrecivibilità delle istanze, segnalazioni e delle comunicazioni e non comporta in ogni caso l'attivazione di alcun procedimento amministrativo, fatto salvo la prosecuzione della presentazione in forma cartacea per i procedimenti avviati in data antecedente l'attivazione dello Sportello Telematico Polifunzionale.

Le specifiche tecniche nonché le modalità operative di invio dei documenti digitali e i loro formati, sono indicati e descritti nella sezione FAQ dello Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Seregno all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.seregno.mb.it/.

Si ricorda che C.I.L., C.I.L.A., C.I.L.A.S., S.C.I.A., S.C.I.A. alternativa al P.D.C. e S.C.I.A. agibilità sono soggette al pagamento dei diritti di segreteria di € 51,65 che può effettuarsi tramite:

  • POS (carta di credito e/o bancomat) presso il Servizio Edilizia Privata e Convenzionata - Sezione Amministrativa in via XXIV Maggio;
  • versamento su conto corrente postale n. 17695206 intestato a "Comune di Seregno" con la causale "Diritti di segreteria per CILA, SCIA, ecc.";
  • Servizio Tesoreria - Banco BPM Spa - Filiale di Seregno (via Montello/via Circonvallazione) - con la causale "Diritti di segreteria per CILA, SCIA, ecc.";
  • versamento o bonifico bancario presso il Servizio Tesoreria - Banco BPM Spa - Filiale di Seregno (via Montello/via Circonvallazione) - codice IBAN:  IT 77 G 05034 33842 000000019900  con la causale "Diritti di segreteria per CILA, SCIA, ecc.";          

 

 

AVVISO:

AGGIORNAMENTO COSTO DI COSTRUZIONE A DECORRERE DAL 01.01.2023

Si avvisa che il costo di costruzione per l'anno 2023, a seguito di intervenuta variazione accertata dall'Istituto Nazionale di statistica, è stato definito per un importo pari ad euro 487,54 al metro quadrato (rif. DT n. 1074 del 17.11.2022).

 

 

 

 


Aree collegate all'ufficio:
Servizi collegati all'ufficio:
Documenti/ Moduli/Regolamenti disponibili:
  •  Avviso
    Disposizione dirigenziale n. 1 del 12 marzo 2018, prot. 14388
  •  Delibera del Commissario Straordinario (adottata con i poteri del Consiglio Comunale) n. 15 del 12.04.2018
    Adeguamento del REC ai sensi dell'art. 4, c. 1-ter del DPR 380/01 e in materia di prevenzione dall'esposizione al gas radon - APPROVAZIONE - testo
  •  Delibera del Commissario Straordinario (adottata con i poteri del Consiglio Comunale) n. 15 del 12.04.2018
    Allegato A
  •  Delibera del Commissario Straordinario (adottata con i poteri del Consiglio Comunale) n. 15 del 12.04.2018
    Allegato B
  •  Delibera del Commissario Straordinario (adottata con i poteri del Consiglio Comunale) n. 15 del 12.04.2018
    parere ATS
  •  Guida operativa al regolamento per l'esecuzione, la vigilanza e il collaudo delle attrezzature pubbliche o di interesse pubblico o generale previste nelle convenzioni urbanistiche
    Regolamento approvato con delibera del Commissario Straordinario, adottata con i poteri della Giunta Comunale, n. 68 del 12/06/2018
  •  Check list esame progetto di fattibilità
    Documento allegato alla "guida operativa al regolamento per l'esecuzione, la vigilanza e il collaudo delle attrezzature pubbliche o di interesse pubblico o generale previste nelle convenzioni urbanistiche", approvata con delibera del Commissario Straordinario n. 68/2018.
  •  Check list esame progetto esecutivo
    Documento allegato alla "guida operativa al regolamento per l'esecuzione, la vigilanza e il collaudo delle attrezzature pubbliche o di interesse pubblico o generale previste nelle convenzioni urbanistiche", approvata con delibera del Commissario Straordinario n. 68/2018.
  •  Relazione alla guida operativa
    Documento allegato alla "guida operativa al regolamento per l'esecuzione, la vigilanza e il collaudo delle attrezzature pubbliche o di interesse pubblico o generale previste nelle convenzioni urbanistiche", approvata con delibera del Commissario Straordinario n. 68/2018.
  •  Regolamento Edilizio Comunale
  •  art. 7 R.E.C. (C.C. 134/18)
    modifica
  •  Delibera n. 15 del 12.04.18 (gas radon)
  •  art. 8 R.E.C. (C.C. 15/18)
    allegato A
  •  art. 9 R.E.C. (C.C. 15/18)
    allegato B
  •  parere ASL - delibera C..C. 15/18
  •  Informativa relativa al trattamento dei dati personali per le procedure edilizie
  •  Disposizione per richiesta di monetizzazione
  •  modello dati per richiesta DURC
  •  DT n. 832 del 09-12-2020
    Aggiornamento Costo di Costruzione_2021
  •  DT n. 1119 del 17-12-2021
    Aggiornamento Costo di Costruzione_2022
  •  disposizione n. 02/2018
    Determinazione di incremento di valore dell'immobile conseguente ad interventi edilizi (art. 37, comma 4 D.P.R. 380/01)
  •  Fiscalizzazione
    applicazione della sanzione di cui all’art. 34 del D.P.R. 380/2001 conosciuta come “FISCALIZZAZIONE DELL’ABUSO EDILIZIO”
  •  Disposizione n. 4
    Interventi edilizi (demolizione e ricostruzione)
    Conferma di criteri di riferimento per le altezze
  •  Disposizione Dirigenziale n. 1/2022
    Definizione dei progetti particolarmente complessi ai fini del
    raddoppio del termine di cui al comma 8 dell’art 38 della LR n. 12/2005 (Procedimento per il rilascio del permesso di costruire).
  •  Regolamento per l'istituzione e la disciplina della Commissione per il Paesaggio
    Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 25 del 14/03/2019.
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 03.05.2018
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 09.06.2018
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 05.04.18
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 05.07.18
  •  Verbale selezione cementi armati del 30.07.18
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 06.09.2018
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 08.10.2018
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 12.11.2018
  •  verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 06.12.18
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 07.01.2019
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 13.02.2019
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 25.03.2019
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 05.04.19
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 09.05.19
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 06.06.19
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 04.07.2019
  •  Verbale selezione CILA e SCIA agibilità del 08.08.19
  •  Verbale selezione istanze CILA e Agibilità_aprile e maggio 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA e Agibilità_giugno 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA e Agibilità_luglio 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA e Agibilità_agosto 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_settembre 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_ottobre 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_novembre 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_dicembre 2021
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_gennaio 2022
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_febbraio 2022
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_marzo 2022
  •  Disposizione Dirigenziale n. 3/2022
  •  Disposizione Dirigenziale n. 4/2022
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_aprile 2022
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_maggio 2022
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_giugno 2022
  •  Verbale selezione istanze CILA-CILAS e Agibilità_luglio 2022
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_agosto 2022
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_settembre 2022
  •  DT n. 1074 del 17-11-2022
    Aggiornamento Costo di Costruzione_2023
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_ottobre 2022
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_novembre 2022
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_dicembre 2022
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_gennaio 2023
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_febbraio 2023
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_marzo 2023
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_aprile 2023
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_maggio 2023
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_giugno 2023
  •  Verbale selazione istanze CILA-CILAS e Agibilità_luglio 2023